Scacciatopi/Scacciawriters!!!


STOP-GRAFFITI
PREMESSA
Le persone dedite all’”ARTE” dei graffiti sono statisticamente di età inferiore ai 23-25 anni. Fino a quell’età ed anche un po’ dopo la frequenza udibile dall’essere umano arriva a 20.000 Hz per poi scendere gradatamente intorno ai 12.000 Hz massimi per persone sane in età matura.
Tutti comunque veniamo infastiditi da frequenze costanti o anche variabili di tipo non musicale prossime alla frequenza massima udibile e viviamo l’ascolto prolungato come un fastidio.
Gli apparecchi “STOPGRAFFITI” sono apparecchiature che generano un suono non udibile dalle persone più mature e che nel momento della elaborazione del graffito o di altra situazione trasgressiva accresce la tensione nervosa abbassando la concentrazione facendo desistere e quindi allontanare dal luogo.
Da alcune nostre interviste a giovani dediti al graffito è emerso che nel momento di stesura del graffito l’udito deve essere attento per potere fuggire senza esitazione quindi il graffitaro non si protegge le orecchie con cuffie e tantomeno ascolta musica. La bassa potenza ( 4 W pep ) non può generare disturbi e patologie di nessun tipo all’ apparato uditivo dell’essere umano nemmeno per tempi di esposizione di 24 ore giornaliere.


ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO
L’apparecchiatura ad ultrasuoni viene mascherata all’interno di una plafoniera commerciale opportunamente modificata. Deve essere posizionata ad una altezza compresa tra 2,70 mt e 6 mt massimo. Più verrà installato in alto più aumenterà l’area protetta ma diminuirà l’intensità del segnale di disturbo.
E’ importante attivare l’apparecchiatura solo nelle ore notturne o/e preferibilmente al passaggio o al movimento di persone con apposito orologio astronomico o sensore di movimento opzionali. La frequenza di taratura può essere fissa tra 17 e 18 KHz o variabile da 17-18 a 27-28 KHz.
Nel secondo caso oltre che generare un maggiore fastidio ai giovani graffitari dovuto alla variabilità del segnale si genera un segnale di disturbo per animali infestanti ( topi e piccioni ).


via:contattoitalia.it


Banksy Anarchist Rat